Pompieropoli: un giorno da Pompiere

Nel mese di febbraio 2013 I Vigili del Fuoco hanno tenuto presso le classi del nostro Istituto un incontro con gli alunni per informarli dei rischi del fuoco e dei corretti comportamenti da tenere in caso di pericolo.

immagine

Il 7 maggio 2013 gli alunni hanno vissuto l'esperienza un giorno da vigile del fuoco; hanno svolto esercizi propedeutici all’intervento vero e proprio: camminata su scala a terra, passaggio all’interno di un tubo, percorso su una trave, salvataggio di un piccolo animale di peluche rimasto imprigionato in una casa in fiamme e successivo spegnimento dell’incendio con l'apposita manichetta.