Sportello di ascolto "Parliamone" 2022-2023

“L’incapacità dell’uomo di comunicare è il risultato della sua incapacità di ascoltare davvero ciò che viene detto.”

C.Rogers

“Parliamone...” a. s. 2022/2023

Spazio individuale di ascolto e confronto rivolto a genitori e docenti della nostra scuola.

Docenti Referenti: Bot Maria - Enrica Della Ragione

La scuola è soprattutto luogo di relazione e di incontro.
La partecipazione, il dialogo, la condivisione possono costituirsi come un potente strumento di prevenzione del disagio giovanile e possono favorire il benessere di tutti i soggetti coinvolti.

Lo sportello d'ascolto, inteso come intervento di mediazione per gli eventuali disaccordi e divergenze che possono verificarsi nelle varie relazioni (tra pari, tra genitori e insegnanti, tra insegnanti e allievi...), è fondamentale per offrire un punto di riferimento a tutte le famiglie di tutti gli alunni sia della scuola dell’infanzia sia della scuola primaria.
Le attività di ascolto verranno realizzate attraverso colloqui individuali e non hanno fini terapeutici.

Il servizio, gratuito, è attivo dal giorno 14  novembre 2022.

Chi intende avvalersi dello sportello di ascolto, può prenotarsi tramite :

a) docenti di classe

b)  indirizzo e-mail: parliamone@quartocircologiugliano.edu.it